Non accontentarti mai
Non ci devi stare insieme perchè te la dà. Non ci devi stare insieme solo perchè quello che fa ti procura il godimento giusto.
Non basta che sia bella. Non basta che sia un bel trofeo da alzare in faccia ai tuoi amici.
Non basta che ti faccia ridere, che ti dica la battuta giusta, che sappia come farti star bene.
Non ci devi stare insieme perchè è fedele.
Non è una scopamica, ci devi stare insieme. Deve essere la ragazza da guardare negli occhi per trarre tutta l'ispirazione per prendere con filosofia i lati più sconnessi della vita. Devi pensare a lei come prima scelta per fare qualsiasi cosa, deve essere per te l'unico orizzonte. Panorama condensante immagini sublimi di soddisfazione vicendevole.
Metà della coppia, sei tu. Devi essere perfetto per lei, e devi darle le stesse sensazioni che tu cerchi in lei. Quello che cerchi in lei, devi esserlo tu per primo. Un continuo do ut des.
Quello che cerchi, è lei. Non devi fermarti prima, accontentarti. C'è una vita sola, e se davvero esiste un'anima gemella, devi chinarti a cercarla, fare fatica e trovarla.
E' facile anche, però, prendere degli abbagli.
Lasciarsi andare a sensazioni ingannevoli, perdersi nei suoi occhi, pensare a viaggi insieme, godere di ricordi futuri, appassionarsi a notti insieme perfette e prive di difetti. Per poi accorgersi che la calda e avvolgente sensazione che cancella i litigi e li appanna facendoti sussurrare "va tutto bene, non succederà più" ti ha preso in giro ancora più della persona stessa. Sei stato ingannato dall'amore, non dalla persona di cui sei innamorato.
State attenti a non fermarvi nè alla prima, nè alla seconda, nè alla millesima impressione.
Non ci devi stare insieme nè perchè te la dà, nè perchè ti fa ridere, nè perchè non ti faccia desiderare il seno di nessun'altra tranne lei.
Ci devi stare insieme perchè sei pronto a rischiare che tutte le sensazioni che provi per lei e con lei siano illusioni.
Vorrà dire che saranno illusioni così forti da farti dimenticare ogni paura
Commenti
Posta un commento